Perchè iscriversi a un corso di G.a.g. a Moncalieri?
In un mondo dove per esigenze lavorative è necessario rimanere ore e ore in posture sbagliate accumulando peraltro stress l’offerta di corsi di attività fisiche è in continuo aumento. Sta nascendo anche l’esigenza di corsi sempre più specifici e mirati per le esigenze di ciascuno, e in questo senso sono moltissimi coloro che si iscrivono ogni anno ai corsi G.a.g a Moncalieri, un allenamento specifico volto alla tonificazione di addome, glutei e gambe. Proprio per rispondere all’esigenza di allenamenti localizzati e che siano efficaci per una determinata zona del corpo.
L’allenamento G.a.g. a Moncalieri rappresenta senza ombra di dubbio la soluzione migliore per chi volesse tenersi in forma in un clima rilassato e giovandosi dell’esperienza di personale altamente qualificato che, all’occorrenza, potrà proporre programmi personalizzati e tarati sulle esigenze di ciascuno. Frequentando un corso G.a.g a Moncalieri si andranno ad eseguire tutta una serie di esercizi mirati, rigorosamente a tempo di musica, per tonificare addome, gambe e glutei in modo progressivo. Si tratta di esercizi di potenziamento che possono essere svolti sia a corpo libero, sia con piccoli attrezzi, e possono essere eseguiti in posizione eretta o sdraiata. Assieme agli esercizi per la tonificazione di solito gli istruttori abbinano movimenti coreografici di fitness con finalità cardiovascolare che servono a incrementare il consumo calorico complessivo. Seguire un corso di G.a.g. a Moncalieri è insomma il modo migliore per mantenere in forma gambe, addominali e glutei, migliorare il proprio aspetto fisico in tutte le zone tendenzialmente soggette ad accumulare adipe. Grazie ad esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, e soprattutto seguendo le indicazioni degli istruttori, sarà possibile imparare a praticare tutta una serie di esercizi che possono essere poi ripetuti anche a casa propria.
Proprio a causa della semplicità di esecuzione di questi esercizi il G.a.g. a Moncalieri è assolutamente alla portata di tutti, sia di donne che di uomini, anche principianti. Il modo migliore di affrontare una seduta di allenamento di G.a.g è di solito quello di iniziare solo dopo aver effettuato una adeguata fase di riscaldamento che può consistere in cinque minuti di corsa sul posto o di salto alla corda a seconda anche del tipo di approccio scelto da ciascun istruttore sulla base delle necessità del gruppo . Dopo aver elevato la temperatura corporea in modo di mettere i muscoli in condizione di lavorare al meglio si possono cominciare i tipici esercizi di G.a.g.. Nel giro di un mese e mezzo o due sarà possibile ottenere dei risultati anche tangibili per quanto riguarda la tonificazione di gambe, glutei e addominali . Al termine di ogni allenamento di G.a.g. a Moncalieri solitamente si chiude la seduta con alcuni esercizi di allungamento muscolare pensati appositamente per allungare e distendere i muscoli su cui si è lavorato. Insomma si tratta di una soluzione adeguata per bruciare il grasso superfluo e migliorare la microcircolazione delle gambe in modo così da combattere anche alcuni difetti estetici come la cellulite. Non essendo esercizi particolarmente difficili il G.a.g. è particolarmente apprezzato in quanto consente di ottenere dei buoni risultati in relativamente poco tempo sotto tutti i punti di vista.