Alzi la ano chi ha sempre desiderato, ma per un motivo o per l’altro non ci è mai riuscito, visitare Milano!
Volete approfittare di qualche giorno di vacanza per fare un bel viaggetto? Noi vi consigliamo di recarvi a visitare Milano, la capitale della moda e la città che non tramonta mai: provateci, e poi diteci cosa ne pensate!
Tante persone, provenienti da tutto il mondo, ogni anno si recano a visitare Milano, i suoi musei, le sue mostre e le splendide opere architettoniche,e rimangono abbagliate di fronte alla vista di tutto lo splendore che incornicia la città. Il Duomo è una delle attrazioni principali che richiama tantissimi turisti, ed è uno dei luoghi ove è impossibile non recarsi, quando si va in visita a Milano: di fronte al Duomo vi è una piazza maestosa nella quale si potranno scattare molte fotografie, sedersi a contemplare il via vai di gente e pendolari e, inoltre, è una delle stazioni principali della metropolitana. Arrivando a Milano in treno è sufficiente prendere una linea di metropolitana per arrivare alla piazza del Duomo e, dopo aver visitato l’opera architettonica, ci si può godere una bella gita per la città. A fianco al Duomo è infatti presente l’importante galleria, una delle principali e più conosciute d’Italia, ove vi sono molti negozi e atelier di nomi di fama nel panorama della moda: inoltre, sempre partendo dal Duomo, ci si può addentrare in molte vie dello shopping per fare acquisti e ammirare i meravigliosi capi d’abbigliamento esposti, riportanti le principali firme di lusso e alta moda.
Un’altra attrazione da non perdere quando ci si reca a visitare Milano, è l’osservatorio astronomico: pensate che molte persone, oltre che intere scolaresche, provenienti da tutta Italia, si recano a Milano unicamente per ammirarlo! Se vi piacciono le stelle e le costellazioni e volete rimanere incollati con il naso all’insù non perdetevi una visita in questo polo unico nel centro Italia.
Ci sono molte cose da vedere a Milano, oltre a quelle elencate, ma noi vogliamo darvi solo qualche piccolo spunto per non rovinarvi la magia dell’attesa e della scoperta. Se siete appassionati di calcio, ad esempio, recatevi nello stadio di San Siro e respirerete l’atmosfera e la magia delle grandi partite di calcio disputate tra l’Inter e il Milan: se siete fortunati, potrete neanche assistere a un match disputato tra queste due squadre o tra una di esse e una squadra esterna ospite. Insomma, tutti potranno trovare, recandosi a visitare Milano, quello che risponde maggiormente ai propri gusti e interessi, trascorrendo uno o più giorni immersi in un’atmosfera davvero unica nel suo genere, fatta di colori, profumi, aromi, cultura, storia e tanto divertimento.
Non possiamo concludere l’articolo senza dare un breve spunto per coloro che non vogliono solo visitare Milano per acculturarsi, bensì anche a chi vuole godersi al massimo la città dal punto di vista culinario. Ci son tante preparazioni tipiche di Milano che non ci si può e non ci si deve lasciar sfuggire. Qualche esempio? Il famoso risotto milanese allo zafferano o la cotoletta alla Milanese, senza contare ovviamente (sotto Natale) il buonissimo panettone di Milano preparato dai maestri pasticceri!