Studio dentistico Milano

Studio dentistico Milano: le prestazioni e i servizi

Presso lo studio dentistico Milano accederete a cure specialistiche

Presso lo studio dentistico a Milano è possibile prenotare visite specialistiche in modo rapido e sicuro così da poter verificare l’effettivo stato di salute della bocca e del cavo orale. Lo studio dentistico Milano offre servizi completi che vanno dalla riabilitazione della funzione masticatoria compromessa fino all’estetica del sorriso, alla medicina e alle patologie del cavo orale e all’ortodonzia invisibile. Lo studio dentistico a Milano dà molta importanza alla prevenzione del cavo orale e utilizza un team di igieniste dentali per seguire i pazienti passo dopo passo nell’esecuzione dei trattamenti. Presso lo studio dentistico Milano vengono offerti tutta una serie di servizi di odontoiatria come l’igiene orale e i trattamenti estetici. Con la prima visita presso lo studio dentistico a Milano il medico specialista potrà procedere con la valutazione della salute del cavo orale e con una indagine radiografica digitale.

Cosa succede a questo punto presso lo studio dentistico Milano?

Al termine della prima visita il paziente si vedrà poi consegnare una diagnosi chiara e completa relativa alo stato di salute del proprio cavo orale e anche un piano con i trattamenti consigliati per la risoluzione delle necessità patologiche evidenziate. Uno dei trattamenti che vengono eseguiti presso lo studio dentistico a Milano è quello dell’ablazione del tartaro, un trattamento anche noto come pulizia dei denti che consente di mantenere la salute del cavo orale in tutte le sue componenti (denti, tessuto gengivale, osso, legamenti parodontali). Sarà poi solo l’igienista dentale a decidere la frequenza delle sedute di igiene orale di ogni paziente sulla base di tutta una serie di fattori come la disposizione dei denti, l’igiene dentale personale, la salute delle gengive e i fattori predisponenti relativi all’insorgere del tartaro. Lo studio dentistico a Milano si occupa anche di estetica del sorriso, non a caso propone la consulenza di dentisti specialisti in odontoiatria estetica che saranno in grado di correggere gran parte dei difetti del sorriso delle persone. Lo scopo di questi trattamenti estetici è quello di migliorare l’estetica del sorriso, restituendo al paziente denti più bianchi e la bellezza di sorridere in pubblico senza problemi.  I trattamenti di estetica del sorriso eseguiti presso lo studio dentistico a Milano comprendono lo sbiancamento dentale, l’applicazione di faccette e l’ortodonzia invisibile (mascherine semi-trasparenti per l’allineamento dentale).

Quali altri interventi si fanno presso lo studio dentistico Milano?

Presso lo studio dentistico a Milano si realizzano anche interventi conservativi per preservare i denti da processi cariosi. Con gli interventi conservativi ad esempio si eliminano le carie e si chiudono le cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata. Alcuni esempi di trattamenti conservativi eseguiti presso lo studio dentistico a Milano sono l’otturazione e la devitalizzazione. Inoltre nello studio dentistico a Milano si eseguono anche trattamenti di endodonzia, ovvero la branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia del’endodonto, lo spazio all’interno del dente che contiene la polpa dentaria composta da vasi e nervi. Questo genere di terapie sono consigliate in caso di lesioni cariose o traumatiche che hanno determinato una alterazione irreversibile del tessuto pulpare del dente portando alla necrosi. Nello studio dentistico Milano si esegue anche il trattamento Invisalign, un trattamento che consente l’allineamento dei denti e si avvale di una serie di allineatori pressochè invisibili che vengono realizzati su misura sulla base dell’arcata dentale del paziente.