Diventare osservatore calcio e trovare il nuovo Ronaldo

Una storia.. una bella storia

“Che campioni Holly e Benjy, un cannoniere ed un portiere, determinati e scatenati, hanno la classe dei fuoriclasse, Holly e Benji”. Ok, basta, volevamo esordire con un “inno” che non dichiarasse i nostri schieramenti calcistici ma per farvi capire che si parla di calcio, per la gioia degli uomini e anche di qualche donna appassionata. Tra le tante professioni che sono presenti nel mondo del calcio c’è anche questa, quella di chi è e che vuole diventare osservatore di calcio.

Gli osservatori di calcio: cosa fare

Ci sono due tipologie di osservatori calcio, quelle persone che lo fanno per passione, che conoscono tutti i dettagli del mondo del calcio, dei calciatori, delle azioni, delle formazioni, degli acquisti e delle vendite delle società eccetera eccetera; e poi ci sono gli osservatori di calcio che, per professione, sanno riconoscere quelli che saranno i futuri talenti e che potranno essere proposti alle società calcistiche. Il calcio è uno sport che appassiona tutto il mondo, bambini, giovani, meno giovani e ancora meno giovani, si tratta quindi di uno sport che non entrerà mai in crisi, né da un punto di vista economico, né di audience. Se vuoi diventare osservatore di calcio dovrai seguire degli workshop precisi e dovrai frequentare dei corsi, durante i quali imparerete tutte le regole che riguardano il mondo del calcio, oltre ai dettagli necessari per elaborare delle critiche utili e costruttive alle partite che vengono giocate. Questi corsi vengono organizzati in collaborazione con gli agenti dei calciatori come talent scout, che sono protagonisti indiscussi della panoramica calcistica nazionale e mondiale.

Come diventi un osservatore di calcio

Chi decide di intraprendere il percorso per diventare osservatore calcio imparerà a conoscere tutti i trucchi del mestiere e verrà preparato per diventare un professionista, competente, capace, responsabile e soprattutto affidabile. Per diventare osservatore calcio professionisti, l’elemento fondamentale, è senza ombra di dubbio quello di avere una grande passione per il mondo del calcio, una passione senza la quale non è possibile praticare questo tipo di professione.