Quel mostro.. di cellulite
Quando si parla di cellulite una domanda sorge sempre spontanea: tra i mille rimedi che le donne mettono in pratica per combatterla, attenuarla o nasconderla, ce ne sono alcuni che garantiscono un effetto reale? La risposta corretta è che i vari rimedi, se impiegati insieme, riescono a giocare un certo ruolo nella lotta contro la pelle a buccia d’arancia.
Acqua, esercizi e sorriso
Oltre alle creme, all’attività fisica e ai massaggi drenanti, soprattutto utili in fase di prevenzione, un ruolo importate lo gioca anche l’idratazione. Bere molta acqua è sicuramente consigliato. Tra le varie bevande, la tisana si qualifica come un buon aiutante. Di tisane ce ne sono tante, ma tra quelle che possono essere impiegate con l’obiettivo anticellulite si distingue quella al tè all’aroma di finocchietto. Il segreto poi è berla fresca: non sarà solo drenante e quindi depurativa, ma anche anticellulite viste le proprietà dei semi di finocchietto.
La tisana giusta per te
Ecco cosa vi serve per realizzarla:
- 500 ml di acqua
- 3 cucchiaini di foglie di tè
- 1 cucchiaino di semi di finocchietto
La semplice preparazione prevede di portare a ebollizione l’acqua con i semi di finocchietto. Una volta raggiunto il bollore, spegnete il fuoco e versatela in una brocca dove avrete messo le foglie di tè. Lasciate quindi in infusione per 10 minuti circa, dopodiché filtratela e riponetela nel frigorifero per 30 minuti o poco più.
Al gusto piacevole si aggiungono i celeri risultati ottenuti, già dopo le prime settimane.
Non vi resta che appurare voi stesse. Tanto ormai le avete provate tutte, no?