Ecco come velocizzare i processi, con le app raccolta ordini!
Le app raccolta ordini possono materialmente accrescere già dopo poco tempo la produttività dei processi commerciali delle aziende e questo in quanto permettono a venditori e ad agenti di concentrarsi unicamente sulle attività redditizie per l’azienda, ovvero quello di vendita. Utilizzare soluzioni digitali per rendere più produttiva la propria forza di vendita è divenuta una vera priorità per le aziende che vogliono intraprendere un duraturo percorso di crescita. Le app raccolta ordini sono diventate importanti in quanto oltre a rendere più produttiva la forza vendita consentono di automatizzare procedure complesse riducendo nel contempo gli errori umani e aumentando l’efficienza generale di tutti i processi di business interni. Una app raccolta ordini ha come qualità primarie l’immediatezza e l’adattabilità in quanto utilizza una interfaccia intuitiva e quindi facile da usare da parte di chiunque utile per semplificare in modo sensibile il lavoro di agenti e venditori.
Con una app raccolta ordini i venditori avranno a disposizione nell’esecuzione del proprio lavoro un unico strumento con tutti gli strumenti utili come listini, cataloghi, CRM, multimedia e analytics. Chiaramente grazie alle soluzioni di Sales Force Automation si potranno automatizzare rapidamente e con successo un gran numero di operazioni di back office particolarmente laboriose e ripetitive, riducendo così al minimo la possibilità di errori. Con le app raccolta ordini le piccole e medie aziende potranno anche alimentare il know-how grazie alla sincronizzazione degli strumenti per SFA con l’ecosistema digitale aziendale così da semplificare l’accesso alle informazioni su clienti e prospect. Una app raccolta ordini serve quindi a semplificare i processi di vendita, soprattutto quelli caratterizzati da politiche commerciali complesse come la gestione listini e scontistiche, la gestione di promozioni e canvas, la gestione di note d’ordine, la sincronizzazione al sistema Erp e il monitoraggio della disponibilità dei prodotti. Con la app raccolta ordini le aziende potranno quindi automatizzare tutta una serie di processi che vanno dal calcolo degli sconti fino al caricamento nel sistema gestionale aziendale, trovando quindi risposte concrete ai problemi tipici delle aziende che lavorano con la grande distribuzione.
Per questo motivo sono sempre di più le aziende che si rivolgono a una app raccolta ordini per pianificare nel dettaglio tutte le fasi del lavoro commerciale e riesaminare in seguito tutto le procedure per evidenziare i punti di forza e debolezza dell’azienda ed elaborare risposte in tempo reale. I venditori e gli agenti commerciali con una app raccolta ordini potranno migliorare materialmente il proprio lavoro organizzando appuntamenti con la clientela in pochissimi secondi, inviando report ai propri referenti in ogni momento e modificando gli ordini in tempo reale. Insomma, le app raccolta ordini sono la soluzione perfetta per le piccole e medie aziende di qualsiasi settore che abbiano maturato la necessità di rinnovare i propri processi produttivi e migliorare in parallelo la produttività così da rimanere sempre competitivi sul mercato. Per finire le aziende potranno risparmiare anche sui costi di gestione e sui materiali per la stampa di promozioni, ordini e cataloghi, fatto questo molto apprezzato anche per quanto riguarda la cura dell’ambiente.