Le aziende che scelgono su una app raccolta ordini hanno un vantaggio in più!
Le aziende che vogliono rendere la propria forza vendite più produttiva possono fare sicuro affidamento a una app raccolta ordini, ovvero a una soluzione specifica pensata appositamente per accrescere la produttività dei processi commerciali e permettere a venditori ed agenti di concentrarsi unicamente su quelle attività considerate realmente redditizie per le aziende, ovvero quelle di vendita. L’app raccolta ordini è lo strumento migliore per valorizzare al meglio le risorse aziendali e implementare concretamente i percorsi di automatizzazione digitale che stanno assumendo sempre più una importanza strategica negli ultimi tempi. Con l’app raccolta ordini le piccole e medie aziende potranno ridurre drasticamente gli errori umani e anche contribuire a rendere più efficiente ogni singolo processo di business interno. Una buona app raccolta ordini deve saper rispondere a ogni esigenza aziendale e soprattutto deve sapersi contraddistinguere per immediatezza e adattabilità.
L’immediatezza dell’app raccolta ordini è garantita da una interfaccia intuitiva pensata opportunamente per semplificare il lavoro di agenti e venditori. L’adattabilità dell’app raccolta ordini invece consiste nel mettere sempre a disposizione del venditore tutto quello che gli serve per svolgere i proprio lavoro nel modo migliore, e quindi un unico strumento per listini, cataloghi, CRM, ma anche multimedia e analytics. L’app raccolta ordini è anche garanzia di meno errori in quanto consente di automatizzare concretamente un gran numero di operazioni di back office particolarmente laboriose e ripetitive. Non solo, le piccole e medie aziende che decidono di affidarsi a una app raccolta ordini possono anche materialmente alimentare il proprio know-how semplificando l’accesso a informazioni su clienti e prospect. Una buona app raccolta ordini deve quindi saper semplificare rapidamente i processi di vendita, soprattutto quelli caratterizzati da politiche commerciali complesse, e le sue funzionalità devono coprire diversi moduli applicativi come la raccolta ordini, il Mobile CRM e l’Analytics e Multimedia. Facendo un esempio concreto delle funzionalità offerte alle aziende da una app raccolta ordini basti pensare alla possibilità di avere una migliore gestione di listini e scontistiche ma anche di note d’ordine, promozioni e canvas.
Non solo, si potrà anche migliorare sensibilmente il monitoraggio della disponibilità dei prodotti e la sincronizzazione al sistema Enterprise Resource Planning. L’App raccolta ordini consente in sostanza di automatizzare tutto il processo di raccolta ordini, dal calcolo degli sconti fino al caricamento nel sistema gestionale aziendale. Nel farlo l’app raccolta ordini riduce anche al minimo ogni possibile errore derivante a distrazione e incomprensioni, rappresentando così una soluzione utile in qualsiasi contesto. Molte aziende, soprattutto quelle che lavorano con la grande distribuzione, utilizzano le app raccolta ordini anche per gestire le politiche commerciali complesse come canvas, promozioni e omaggi. Insomma, l’app raccolta ordini non è utile solo per ottimizzare tutto quello che ha a che fare con la forza vendita e gli ordini ma anche per gestire i clienti tenendo le informazioni sempre aggiornate e consultabili anche in assenza di connessione a internet. I veditori inoltre con l’app raccolta ordini potranno consultare comodamente tutto lo storico delle attività svolte su ciascun cliente (stato pagamenti, incassi) e potranno pianificare il giro visite grazie alla geolocalizzazione e al GPS.