Gestire una app marketing è più semplice di quel che si potrebbe pensare
Le app di marketing per essere efficaci e riuscire a fare la differenza in un mondo contrassegnato da margini di profitto sempre più bassi devono essere facili da utilizzare anche da parte degli utenti meno preparati. Le migliori app di merketing sono quelle fruibili da chiunque, anche da parte di agenti e clienti meno tecnologici, e soprattutto devono offrire tutta una serie di funzionalità utili a sostenere la promozione dei prodotti di una azienda. La app marketing è una soluzione ad alto contenuto emozionale e tecnologico sviluppata con il proposito di trasformare tutti gli strumenti di comunicazione cartacei come cataloghi e brochure in vere e proprie applicazioni mobile multi-piattaforma intuitive e davvero memorabili.
In cosa si differenziano le app marketing dalle altre applicazioni presenti?
A differenza che con i cataloghi tradizionali con la app marketing sarà possibile presentare i prodotti in modo rivoluzionario, consentendo ad esempio ai clienti di toccare con mano i prodotti in ogni contesto mediante funzionalità innovative come le visualizzazioni 3D e l’interattività totale di modelli indistinguibili dalla realtà. L’app marketing consente agli utenti di accedere in modo veloce, sicuro e intuitivo alle informazioni che potranno essere anche di tipo diverso dal classico file testuale. Insomma con l’app di marketing si potrà finalmente dichiarare terminata l’era dei manuali cartacei, e questa è un’ottima notizia per le aziende che potranno risparmiare non poco e soprattutto saranno libere di effettuare cambiamenti e correzioni al catalogo senza dover ristampare tutto il materiale come avveniva in passato. Le app di marketing sono perfettamente integrabili all’interno dell’infrastruttura digitale aziendale e possono trasformarsi in veri e propri strumenti di vendita diretti e di supporto alla forza vendite per semplificare e rendere più funzionale la raccolta ordini.
Cosa deve consentire di fare la app marketing alle aziende?
Una buona app marketing deve insomma consentire alle aziende di trovare sempre nuovi canali per promuovere i propri prodotti e di gestire un catalogo multimediale che contenga tutte le informazioni normalmente contenute in un catalogo cartaceo arricchite all’occorrenza con contenuti interattivi in grado di creare un legame speciale con i clienti. Le app marketing, fatto questo molto importante per le aziende, non richiedono competenze particolari da parte degli operatori e possono essere utilizzate sfruttando una semplice connessione a internet in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento così da avere accesso in pochi secondi a tutti i dati sempre aggiornati. Le app per marketing servono alle aziende anche per valorizzare al meglio tutti i dati relativi a clienti e prospect così da aumentare la soddisfazione generale intorno ai prodotti e migliorare ogni aspetto del business. Le app marketing di successo devono proprio rispondere alle esigenze del cliente e devono riuscire a coinvolgerli in modo diretto, informandoli in tempo reale di eventuali promozioni e novità. La app marketing poi può funzionare anche in assenza di connessione a internet, consentendo così di lavorare in offline per poi vedersi notificati gli aggiornamenti disponibili al momento della connessione. Le app marketing mettono anche a disposizione delle opportunità uniche per coinvolgere i clienti e interagire con loro offrendo esperienze significative in qualsiasi momento e creando prodotti che semplifichino la vita dei clienti e generino maggiori profitti per l’azienda.