Dentisti convenzionati Torino

Dentisti convenzionati Torino: le soluzioni per tutti

Ci sono molti dentisti convenzionati Torino per i cittadini

Quando si parla di dentisti convenzionati a Torino si fa aperto riferimento a professionisti esperti di comprovata esperienza che si mettono a disposizione dei pazienti per trovare soluzioni specifiche e durature a ogni genere di problema e patologia dentale. Tra i punti di forza dei centri specializzati dove lavorano i dentisti convenzionati Torino ci sono l’implantologia tradizionale e quella a carico immediato con la cosiddetta tecnica dell’ All on 4, ovvero una tecnica che permette di riabilitare un paziente completamente privo di denti (edentulo), in meno di un’ora. Si tratta come è facile capire di una novità a dir poco straordinaria in quanto in passato con l’implantologia tradizionale i pazienti dovevano rassegnarsi a rimanere senza denti fissi anche per molti mesi. La metodica di implantologia dell’All on 4 è particolarmente consigliata ed è fondata su una pianificazione meticolosa nella fase preliminare all’operazione. In questo modo i dentisti convenzionati Torino possono costruire la protesi in laboratorio prima dell’intervento così da consegnare il ponte subito dopo l’inserimento degli impianti e sostituire così una dentiera con una dentatura fissa a tutti gli effetti.

Che tipi di protesi vengono consigliate dai dentisti convenzionati Torino

Le protesi che vengono utilizzate comunemente presso i dentisti convenzionati di Torino sono fatte in resina acrilica altamente estetica e comoda che possono essere utilizzate come protesi permanenti, consentendo al paziente di valutare e pianificare con attenzione in futuro di dotarsi di una protesi finale in ceramica che soddisfi tutte le esigenze funzionali, estetiche ed economiche. La tecnica All on 4 eseguita dai dentisti convenzionati Torino e in altre località italiane può essere eseguita sia per quanto riguarda il mascellare superiore che la mandibola ed è applicabile anche per la sostituzione di un dente singolo o di lacune dentarie contenute. Non solo, i dentisti convenzionati che utilizzano questa tecnica consentono al paziente di sentire molto meno dolore nella fase post-operatoria e soprattutto possono contare su una netta riduzione dei tempi chirurgici e protesici di realizzazione. Uno degli impianti più utilizzati in assoluto dai dentisti convenzionati a Torino è il cosiddetto Nobel Biocare, ovvero una azienda leader mondiale nel settore della produzione e commercializzazione degli impianti dentali. Insomma nel caso abbiate il sospetto di soffrire di qualche patologia dentale il consiglio è quello di fissare quanto prima una visita presso i dentisti convenzionati a Torino così che possano trovare una soluzione perfetta e assicurare risultati duraturi e altamente soddisfacenti dal punto di vista prettamente estetico.

Gli impianti dentali effettuati dai dentisti convenzionati Torino

La tecnica di implantologia All on 4 eseguita dei dentisti convenzionati è comunque un vero e proprio punto di forza in quanto consente di ripristinare in tempi brevissimi e in modo definitivo un’intera arcata dentale o, in alcuni casi, persino entrambe le arcate. I dentisti convenzionati Torino possono offrire ai pazienti una soluzione fissa all’edentulismo, consentendo a chiunque di ritrovare il benessere perduto in poco tempo. La tecnica All in 4 inoltre, viene eseguita dai dentisti convenzionati anche in modalità computer assistita, ovvero con l’aiuto di un apposito software che consente una progettazione precisa dell’intervento, limitando così al minimo ogni possibilità di errore.