Ossigeno ozonoterapia Milano

Ossigeno ozonoterapia Milano: in cosa consiste il trattamento

Chi si occupa di ossigeno ozonoterapia Milano è altamente qualificato

L’ossigeno ozonoterapia a Milano è una tecnica basata sulla somministrazione di una miscela gassosa che viene ottenuta dalla mescolanza di ozono e ossigeno. E’ possibile sottoporsi a una seduta di ossigeno ozonoterapia Milano prenotando una visita in uno dei tanti centri specializzati. Si tratta di una tecnica molto innovativa per la salute e il benessere psicofisico e spetterà allo specialista decidere la giusta concentrazione di ozono da applicare. Facendo un esempio concreto la concentrazione di ozono sarà più alta per curare le patologie ortopediche mentre sarà minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica. Il successo dei trattamenti di ossigeno ozonoterapia va ricercato oltre che nella sua comprovata efficacia anche nell’assenza completa di controindicazioni e di effetti collaterali per il paziente. A differenza di altri trattamenti inoltre, l’ossigeno ozonoterapia Milano è del tutto indolore. Esistono diverse modalità di somministrazione dei trattamenti di ossigeno ozonoterapia a Milano: intramuscolare, sottocutanea, intrarticolare e endovenosa (autoemoinfusione) e insufflazione rettale, vaginale e nasale. I trattamenti di ossigeno ozonoterapia a Milano hanno una potente azione antinfiammatoria e antidolorifica, non a caso vengono utilizzati soprattutto per trattare le patologie ortopediche più frequenti come la cervicalgia, la tendinite, la lombalgia, le patologie sportive, le periartriti e l’artrosi.

L’azione efficace della cura di ossigeno ozono terapia Milano

L’azione antinfiammatoria dell’ossigeno ozonoterapia è stimolata dall’O2-O3 (ossigeno-ozono) e favorisce l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione (serotonina, prostaglandine, istamina). I trattamenti di ossigeno ozonoterapia a Milano vengono utilizzati anche per favorire e migliorare la circolazione del sangue, per alleviare la sensazione delle gambe pesanti e soprattutto per eliminare gli acidi grassi grazie a una azione ossidante particolarmente efficace. A differenza di altri trattamenti inoltre, l’ossigeno ozonoterapia è completamente naturale e serve per andare ad agire direttamente all’origine dei problemi. L’ossigeno ozonoterapia è considerata una metodologia medica innovativa e sempre più diffusa che permette di trattare in modo del tutto naturale molte patologie più o meno gravi come l’artrite, l’ernia al disco, la lombalgia, la fibromialgia e l’herpes zoster. I trattamenti di ossigeno ozonoterapia a Milano servono a rafforzare il sistema immunitario, a ossigenare i tessuti, a sfiammare e ridurre gli effetti collaterali di chemioterapia e radioterapia così da migliorare la vitalità generale dell’organismo. Insomma i trattamenti di ossigeno ozonoterapia consentono di rafforzare il sistema immunitario ma anche di trattare in modo adeguato patologie di tipo vascolare e neurologico e tutta una serie di patologie di natura artroreumatica.

Per cosa viene usata la ossigeno ozono terapia Milano?

In particolare l’ossigeno ozonoterapia a Milano viene utilizzata per la riabilitazione dopo un trauma sportivo così da risolvere stati di infiammazione e dolore in modo rapido ed efficace. Sia l’ossigeno che l’ozono hanno una forte azione antinfiammatoria e servono a favorire l’eliminazione naturale delle sostanze attive nel corpo umano in una situazione di dolore e infiammazione. Sono soprattutto coloro che soffrono di ernia al disco a sottoporsi ai trattamenti di ossigeno ozonoterapia Milano in quanto rappresenta una valida alternativa alla chirurgia e riesce a disidratare l’ernia portando rapidamente alla sua sparizione. La miscela di ossigeno ozonoterapia a Milano viene utilizzata anche per combattere la cellulite e varie infezioni del cavo orale.