Check up Torino

Check up Torino: a chi è altamente consigliato

Perché tanti richiedono il check up a Torino completo?

Un Check up a Torino rappresenta un importante punto di inizio per il raggiungimento del benessere individuale e, non a caso, esistono molti centri specializzati che partono dalla valutazione delle caratteristiche di ciascuno per elaborare dei percorsi personalizzati. Dopo un Check up a Torino accurato si potrà essere in grado di gestire autonomamente il proprio stare bene in quanto si avranno finalmente a disposizione gli strumenti giusti. Al fine di calibrare e preparare delle proposte individualizzate realmente efficaci, i professionisti eseguono un Check Up a Torino completo utilizzando strumenti di valutazione oggettiva per elaborare le giuste attività motorie, sportive e mentali. Eygea organizza dei percorsi di educazione alla salute che, partendo da un Check Up a Torino, si sviluppano nella scelta degli strumenti per gestire in modo autonomo il proprio benessere. Si tratta in sostanza di un punto di partenza per intraprendere un percorso di conoscenza del proprio corpo e delle risorse utili a esercitare libertà di scelta e azione.

Come si può classificare quindi il check up a Torino?

In sostanza il Check Up a Torino serve a rendere le persone responsabili, ovvero capaci di attivare le proprie risposte di recupero e salute. Fa parte del Check up a Torino anche la valutazione della composizione corporea (bioimpedenziometria) che consente di rilevare e di valutare in modo oggettivo la composizione dell’organismo e di pianificare un percorso nutrizionale e fisico-motorio da monitorare passo dopo passo per verificare l’efficacia degli allenamenti e il recupero della performance psicofisica. Fanno parte del Check Up di Torino la nutrizione clinica e dietologia, la riabilitazione fisico-motoria, il monitoraggio della performance sportiva, la diagnostica e il monitoraggio dei disturbi gastrointestinali, cardiovascolari, metabolici e quello dei disturbi infiammatori cronici e delle patologie autoimmuni. Nei centri specializzati è possibile eseguire anche un fitness check up, ovvero un esame di valutazione dello stato di forma fisica e il grado di allenamento così da proporre a ciascuno il percorso più adatto a mantenere la forma fisica migliore. Insomma, il Check Up a Torino comprende una valutazione corporea e dei test funzionali ripetibili nel tempo per monitorare i miglioramenti. Fa parte del Check Up a Torino anche il Training Orientation, ovvero una valutazione del livello atletico ideale per gli sportivi. Questo Check Up prevede l’esecuzione di test funzionali sportivi per impostare l’allenamento e ottimizzare la performance sportiva.

Il check up a Torino viene eseguito in appositi centri

Nei centri specializzati in Check Up a Torino si può effettuare anche una valutazione posturale con cui analizzare la posizione del corpo nello spazio e la relazione tra i segmenti corporei. Così facendo sarà possibile individuare in tempo reale eventuali alterazioni che spesso possono provocare dolori a schiena, testa e collo e indicare un percorso terapeutici indicato così da valutare eventuali miglioramenti nel tempo. Molti si sottopongono a una valutazione posturale anche per migliorare in concreto i gesti atletici e per ottimizzare il dispendio metabolico nell’ottica di un miglioramento continuo della performance sportiva. Infine fanno parte del Check Up a Torino anche la valutazione integrata dello stress così da indirizzare gli interventi mirati alla sua riduzione al fine di ritrovare l’efficienza nel modo più rapido possibile.