A chi è rivolta la voltura del gas con Eni
Può capitare davvero a tutti di trovarsi nella situazione di dover richiedere la voltura gas Eni, si tratta di un procedimento molto semplice che può essere eseguito con pochi passaggi in completa autonomia da parte dell’utente. I clienti che hanno una fornitura Eni ma devono semplicemente modificare l’intestazione del contratto possono effettuare la richiesta di voltura gas direttamente online, senza rinunciare nè alla comodità né alla trasparenza.
La voltura gas Eni viene realizzata senza che sia necessaria l’interruzione della fornitura, e questa è una sicurezza non da poco per gli utenti che non correranno il rischio di trovarsi senza gas dall’oggi al domani. Chi vuole eseguire in completa autonomia la voltura gas Eni può trovare tutte le informazioni di cui ha bisogno su siti dedicati come Chetariffa.it o sul sito ufficiale Eni. Tutto quello che occorre sarà disporre di una connessione a internet funzionante e di una serie di dati che sarà necessario procurarsi come il codice PDR per il gas, un documento valido di identità relativo al nuovo intestatario, una lettura aggiornata del contatore e l’uso del gas (cottura, acqua calda, riscaldamento).
La voltura gas con Eni è molto semplice ma bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli
Quando si esegue una voltura gas Eni occorre prestare la massima attenzione in quanto i dati richiesti saranno poi quelli inseriti in fase di registrazione, per questo bisogna inserire nome, cognome e codice fiscale relativi al nuovo intestatario della fornitura. La voltura gas Eni può essere eseguita via internet oppure anche per telefono. Chi volesse cambiare intestatario della fornitura gas o luce potrà chiamare in qualsiasi momento il numero verde dedicato (800.900.700) dove troverà del personale a disposizione che assisterà passo dopo passo nella compilazione della documentazione con la massima professionalità.
E se si deve modificare l’intestatario, si può fare comunque la voltura del gas con Eni?
Qualora invece non si debba modificare l’intestatario ma si debba invece richiedere un subentro a seguito della cessazione di un contratto o della disattivazione di un contatore sarà necessario richiedere un subentro che consisterà nell’attivazione di una nuova fornitura che sarà intestata al nuovo cliente. Insomma, la voltura gas Eni gas o luce è un procedimento molto semplice e intuitivo che chiunque potrà portare avanti in completa autonomia in quanto tutte le informazioni necessarie sono a completa disposizione in qualsiasi momento.